Museo Istituto Superiore di Sanità

(Facciata dell'Istituto Superiore di Sanità / Foto di Carlo Dani licensed under CC BY-SA 4.0)

Museo Istituto Superiore di Sanità

Il Museo dell’Istituto Superiore di Sanità, che si trova all’interno dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), è stato inaugurato nel 2017 alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Museo, risorsa importante per chi è interessato alla storia della salute e della medicina in Italia, ospita una collezione ricca e diversificata, una interessante panoramica della storia della medicina nel nostro paese. Il Museo è articolato in diverse sezioni che illustrano la storia della salute in Italia dalle origini ai nostri giorni e con uno sguardo alle prospettive future. Un percorso multisensoriale con effetti speciali, suoni, immagini e oggetti che svela frammenti di storia e la passione di chi ha operato in queste mura. Un itinerario ricco di testimonianze preziose, documenti d’archivio e fotografie che consentono di conoscere e valorizzare le radici dell’ente e il suo continuo impegno per vincere le sfide della sanità pubblica. Il Museo costituisce un polo di diffusione della cultura scientifica in linea con la mission dell’Istituto Superiore di Sanità con la promozione e tutela della salute pubblica nazionale ed internazionale attraverso attività di ricerca, sorveglianza, regolazione, controllo, prevenzione, comunicazione, consulenza e formazione.

ORARI E INDIRIZZI:
Viale Regina Elena, 299 - Aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, le visite sono possibili solo su prenotazione - Per informazioni Tel. 06.49906005

COME ARRIVARCI:
METRO B e B1 (fermata POLICLINICO) - BUS 3L, 19L, 88 (fermata UNIVERSITA’ LA SAPIENZA) 71, 88, 163, 492, 545 (fermata VERANO) - TRAM 2, 19 (fermata VERANO)

LINK ESTERNI:
Museo dell’Istituto Superiore di Sanità

Segui Monno Roma su: